Chi siamo

LE ORIGINI, LA STORIA:

Nel marzo del 1966 i giovani fratelli Serughetti iniziano dal nulla l’attività di fabbro- lattoniere e idraulica, unendo le competenze che ognuno aveva acquisito da sé e fondendole con l’entusiasmo di lavorare insieme.

Da una tipologia di lavoro dedicata quasi esclusivamente al civile, l’attività si evolve, abbracciando negli anni ottanta, il settore puramente industriale.

Il 1971 è l’anno in cui si ha la necessità di assumere il primo dipendente.

Sarà un continuo crescendo, così come la specializzazione nella realizzazione di strutture di carpenteria (dapprima leggera e poi medio-pesante) con l’impiego di manodopera specializzata in assemblaggio e saldatura a filo (a più passate certificata).

La costante richiesta del settore, ci ha costretto ad avvalerci di tecnologie sempre più all’avanguardia, permettendoci così di poter offrire lavorazioni di maggior qualità, che, al contrario di quanto si possa pensare, non ha compensato nemmeno parzialmente la carenza di personale specializzato.

Il punto fermo, immutato negli anni, è la gestione di tipo “familiare” che ci ha sempre contraddistinto.

EVOLUZIONE GIURIDICA:

Poichè l’attività è nata dalla volontà di fare dei tre soci e non da un qualcosa studiato a tavolino, si è costituita inizialmente una SOCIETA’ DI FATTO.

L’incremento dell’attività lavorativa ha fatto maturare poi l’intenzione di fare una scelta amministrativa più definita, costituendo così nel 1979, la F.LLI SERUGHETTI SNC.

Dal 2010 si è optato per la trasformazione in società di capitali.

AREA OCCUPATA

L’evoluzione e la costante crescita della tipologia di lavoro, ha portato alla necessità di utilizzare spazi sempre più vasti.

Dagli iniziali 80 metri quadri del 1966, costruiti da sè, si raggiungono negli anni ottanta i 1.200 metri.

Ma ciò non basta; il passo successivo avviene all’inizio del nuovo secolo: ampliare non è più possibile, quindi si realizza una nuova area di 6.000 metri (di cui 3.500 coperti nella quale siamo operativi dal 2002).